Domande Frequenti

Domande Frequenti

In questa pagina abbiamo riassunto le domande frequenti che di solito riceviamo prima delle vostre prenotazioni 

Come posso prenotare un appartamento?

Usa il nostro motore di prenotazione inserendo tutti i dati: https://arcosvacanze.kross.travel/. Riceverai la conferma della prenotazione tramite email a procedura completata. Se non ti trovi a tuo agio puoi contattarci tramite email: prenotazioni@arcosvacanze.it.  oppure telefonicamente lascia nome, cognome, data di arrivo, data di partenza, una mail, numero delle persone indicando il numero  e l’età degli adulti, dei neonati (fino a 2 anni) e dei bambini (fino a 11 anni) e numero di telefono.

Devo pagare un acconto/caparra per prenotare?

Si, per le prenotazioni con tariffa standard richiediamo un acconto del 30%, da pagare con carta di credito o bonifico bancario entro 48 ore dalla prenotazione. Il saldo sarà effettuato 14 giorni prima della data di arrivo. Per le prenotazioni con tariffa non rimborsabile oppure con tariffa assicurata richiediamo il pagamento anticipato della quota soggiorno.

Non riesco a versare l’acconto nei termini previsti, cosa succede?

La prenotazione verrà cancellata automaticamente dal sistema

Se non riesco a fare il bonifico cosa succede?

Se il termine per il pagamento dell’acconto è scaduto, mettiti subito in contatto con noi. Ti ricordiamo che dopo le 48 ore possiamo annullare la prenotazione.

E’ previsto un soggiorno minimo?

Si, in bassa stagione il soggiorno minimo è 4 giorni, mentre il alta stagione è 7 giorni.

Sono previste penali in caso di annullamento?

Abbiamo adottato condizioni molto flessibili: cancellazione gratuita entro 14 giorni dalla data di arrivo. Le penali le puoi vedere durante la prenotazione oppure consulta le condizioni contrattuali.

Ci sono particolari restrizioni per gli arrivi e le partenze?

No, il check-in e il check-out sono possibili in qualsiasi giorno della settimana

Ho effettuato una prenotazione, ma devo cambiare le date, come posso fare?

Se vuoi cambiare le date della tua prenotazione, mettiti in contatto con noi così controlleremo se il periodo richiesto è ancora disponibile.

Come posso annullare la mia prenotazione?

Si può cancellare la prenotazione gratuitamente entro 14 giorni dalla data di arrivo (se la tariffa è STANDAR) semplicemente cliccando sull’apposito link che troverai nella email di conferma, oppure chiamaci che provvederemo noi a cancellarla.

Se la tariffa è la BESAFE RATE, è una tariffa assicurata, dovrà chiedere il rimborso all’assicurazione seguendo la procedura indicata nel fascicolo assicurativo inviato con la polizza.

Mi puoi spiegare cos’è la tariffa BESAFE RATE?

La tariffa con assicurazione inclusa
Sai che l’80% delle cause di cancellazione di una vacanza si verificano a pochi
giorni dalla partenza? BeSafe Rate protegge la tua vacanza e quella dei tuoi cari
prima e durante il soggiorno.
1. ANNULLAMENTO PER QUALSIASI CAUSA DOCUMENTABILE (es. cancellazione del
volo, malattia, infortunio, annullamento ferie) fino al giorno del check-in e
rimborso fino al 100% dell’importo prepagato.
2. ASSISTENZA DURANTE IL SOGGIORNO: dall’arrivo alla partenza potrai usufruire di
assistenza sanitaria, garanzia bagaglio, furto ed assistenza stradale.
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Al mio arrivo a San Teodoro, dove devo ritirare le chiavi?

In via Pescara, presso l’agenzia Arcos Vacanze s.r.l.s.

E’ possibile entrare nell’appartamento prima dell’orario previsto?

Previo avviso in tempo utile, prenderemo in considerazioni le vostre esigenze compatibilmente con le necessarie operazioni di pulizie tra un cambio di ospiti e l’altro.

E’ possibile lasciare l’appartamento dopo l’orario previsto?

Si, previo avviso in tempo utile è possibile lasciare l’appartamento dopo le h 10.00 in bassa stagione e senza costi aggiuntivi, se ci sono le condizioni. Durante l’alta stagione (Luglio – Agosto in particolare) ciò potrebbe non essere possibile per via degli arrivi e partenze in giornata e le necessarie operazioni di pulizia. E’ possibile comunque dopo l’orario di check-out, lasciare i bagagli in agenzia.

A che ora è previsto il check-in?

Il check-in sarà effettuato dalle 17:00 alle 20:00.

Arrivo dopo le 20:00, come posso ritirare le chiavi?

Due giorni prima del suo arrivo riceverete le istruzioni per il check-in, in caso di late check-in le chiavi le troverete nella apposita keybox indicata nelle istruzioni; la mattina seguente comunque dovete venire in agenzia per la registrazione alla pubblica sicurezza.

Se la nave o l’aereo dovesse arrivare oltre l’orario di ufficio, come avviene la consegna delle chiavi?

Vi preghiamo di comunicarci eventuali variazioni il più presto possibile, in modo da poterci organizzare per la consegna delle chiavi.

Io arrivo la mattina presto a San Teodoro, devo attendere le 17.00?

Ti consigliamo di recarti in agenzia, poiché se l’appartamento dovesse essere disponibile lo consegniamo dopo la registrazione. Sovente riusciamo comunque a consegnare l’appartamento prima dell’orario previsto.

Devo comunicare l’orario di arrivo?

Certo, verrà chiesto durante il check-in online, in modo da poter garantire l’ingresso nell’appartamento negli orari notturni. Vi preghiamo anche di comunicarci eventuali ritardi tramite whatsapp. 

A che ora è previsto il check-out?

Il check-out dovrà essere effettuato tra le ore 7.00 e le 10.00

E’ possibile posticipare il check-out?

La possibilità sarà comunicata durante il check-in e in ogni caso non sarà mai garantita al 100%. Il late check-out è gratuito.

 E’ possibile usufruire di un deposito bagagli?

Si è possibile lasciare i bagagli gratuitamente presso il nostro ufficio, il ritiro sarà possibile solo durante gli orari di ufficio.

Quando andiamo via dall’appartamento dobbiamo ripulire tutto?

No, la pulizia finale è compresa nel prezzo, tuttavia al check-out è richiesto un minimo di decenza, oltre alla pulizia dell’angolo cottura che, volendo, è un servizio che offriamo al costo di 50 euro. In caso di mancata pulizia, provvederemo comunque a trattenerli dalla cauzione.

E’ richiesto un deposito cauzionale?

Si è richiesto un deposito cauzionale tramite contanti, verrà restituito al termine del soggiorno, fatti salvi eventuali danni arrecati all’appartamento e ai suoi arredi.

Devo lasciare l’appartamento prima delle 7.00, è possibile fare il check-out?

Prima delle ore 7:00 non sarà possibile fare il check-out in contraddittorio, quindi puoi lasciare l’appartamento e il deposito cauzionale sarà restituito entro sette giorni dalla data di partenza. Non è possibile anticipare il check-out.

Quando parto, devo pulire l’appartamento?

No la pulizia finale con l’igienizzazione/sanificazione è compreso nel prezzo, chiediamo gentilmente di non lasciare l’appartamento in condizioni indecenti. La cucina dev’essere lasciata pulita, in caso contrario verranno detratti € 50,00 dalla cauzione.

Devo effettuare la raccolta differenziata?

A San Teodoro pratichiamo una scrupolosa differenziazione dei rifiuti. Sei pregato di seguire le istruzioni che troverai in casa. E’ vietato lasciare rifiuti il giorno della partenza, in caso contrario sarà trattenuta una penale di € 50,00 dal deposito cauzionale.

 Devo portare tutto il necessario per pulire l’appartamento?

Dovrai dotarti solo ed esclusivamente dei prodotti per la pulizia, tutto il necessario per pulire l’appartamento è in dotazione.

Di cosa sono dotati gli appartamenti? Cosa mi devo portare?

Gli alloggi sono dotati di stoviglie e pentolame vario, caffettiera e attrezzatura standard da cucina. Cuscini e coperte per tutti i letti sono presenti, mentre dovrete portare da casa la biancheria da letto e da bagno, oppure noleggiarla da noi. Il costo a persona per settimana è di 10,00 euro se presi singolarmente, di 20,00 euro se presi entrambi.

Negli appartamenti è inclusa la biancheria da letto e da bagno?

La si può richiedere in fase di prenotazione dal booking engine oppure al check-in. Il costo è di 20 euro a persona per il set completa (biancheria letto e bagno). I successivi cambi, se richiesti, costano 14 euro a persona.

Che servizi sono offerti in una casa vacanza/residence?

L’uso di una cucina attrezzata per preparare e consumare in autonomia i propri pasti. Possibilità di noleggio lenzuola, set da bagno e da cucina, culle, seggioloni e passeggini per bambini. Pulizia degli appartamenti e contatto diretto con l’agenzia per informazioni e assistenza sul posto.

Ci sono servizi extra da pagare in loco?

Su richiesta sono disponibili i seguenti servizi facoltativi: – Noleggio asciugamani e lenzuola: € 20,00 a persona per settimana. – Pulizie supplementari*: variabile, dipende dall’appartamento – Passeggino € 3,00 al giorno – Culla € 5,00 al giorno – Seggiolone € 2,00 al giorno

I bambini pagano?

Da 0 a 2 anni i bambini non vengono conteggiati per l’occupazione, quindi non pagano. Da 3 anni fino a 11 anni, pagano la metà € 3,00 al giorno, non per tutti gli appartamenti.

Gli appartamenti sono dotati di tv, wifi e lavatrice?

Il Residence Arcobaleno e il Centro Residenziale Le Canne hanno un locale lavanderia (servizio gratuito), mentre tutti gli altri appartamenti hanno la lavatrice. Tutti gli appartamenti hanno un tv a schermo piatto. Il servizio wifi è gratuito.

Posso ospitare persone nell’alloggio?

Non è consentito ospitare un numero superiore di persone a quello previsto al check-in. La presenza anche occasionale di ospiti in pernottamento, comporterà la registrazione alla P.S. e l’obbligo di una penale di 100 euro, oltre ai costi previsti da catalogo (forfait servizi).

C’è il posto auto?

Si, in tutte le case vacanza sono presenti parcheggi gratuiti su strada pubblica, alcuni sono anche privati. Residence Arcobaleno parcheggio gratuito in area privata videosorvegliata ma non custodita.

Abbiamo un cane/gatto, è possibile portarlo con noi? C’è un costo aggiuntivo?

Purtroppo non è possibile ospitare animali domestici nei nostri appartamenti.

 Devo pagare la tassa di soggiorno?

Si, al check-in per contanti.

Ci sono delle regole particolari da seguire?

Si, oltre alle normali regole della decenza e del quieto vivere, come ad esempio rispettare gli orari di silenzio, per ogni prenotazione avrai il manuale della casa in formato digitale (un link) ove è possibile leggere tutte le regole a cui dovrai attenerti, come effettuare la raccolta differenziata, il divieto di fumare negli spazi interni, il divieto di introdurre animali in casa e persone non registrate, come utilizzare gli elettrodomestici, etc.

Durante il mio soggiorno potrei aver bisogno di assistenza: a chi devo rivolgermi?

L’agenzia fornisce assistenza continua agli ospiti durante il loro soggiorno, al check-in ti sarà fornito un numero di telefono disponibile per qualsiasi evenienza.

E’ la prima volta che veniamo a San Teodoro, come si arriva?

Potete arrivare in aereo oppure in nave, per ulteriori informazioni consultate questa pagina.

Ho effettuato una prenotazione su Airbnb o su Booking, ho visto che prenotando direttamente con voi ho un risparmio: come posso fare? Posso cancellare e prenotare con voi? Ci sono differenze?

Certo si può fare il passaggio, è sufficiente mandare una mail ad prenotazioni@arcosvacanze.it indicando il numero di prenotazione. Riceverete il preventivo da confermare telefonicamente. Le condizioni di cancellazione sono identiche, l’unica differenza è che la tariffa standard prevede un acconto del 30% (rimborsabile fino a 14 giorni prima data di arrivo) e il saldo a 14 giorni come Booking. Airbnb invece chiede il pagamento all’atto della prenotazione, rimborsabile fino a 30 giorni prima data di arrivo.

Devo sottoscrivere qualche documento all’arrivo?

Per alcuni appartamenti, quelli gestiti dall’agenzia con un mandato di rappresentanza, dovrà firmare il contratto di locazione (obbligatorio); per tutte le prenotazioni andrà firmato il documento della privacy.

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